Io e il mio lavoro2019-01-09T09:33:04+00:00

Mi chiamo Manuela Piccoli, sono di Verona e da 40 anni mi occupo di arredamento. Venticinque anni fa, ho scoperto lo shabby … e me ne sono perdutamente innamorata…

Sono alla continua ricerca di soluzioni, arredi e complementi per creare luoghi dove le persone possano ritrovare pezzi della propria vita, luoghi che rispecchino la personalità di chi li vive e soddisfino i loro bisogni.

Pronta a rispondere a qualsiasi richiesta stilistica, la mia specializzazione è nello stile Gustaviano, padre dello Shabby Chic.
Raffinato e sobrio, lo stile Gustaviano, nato nella seconda metà del Settecento dal re di Svezia Gustavo III, crea atmosfere eleganti, raffinate, calde e accoglienti, luoghi ideali per trovare riposo, accoglienza e appagamento.
Con lo stile Gustaviano e lo Shabby Chic faccio riaffiorare dal passato mobili e oggetti vecchi e antichi ridando a loro una nuova vita e li accosto ad arredi adatti arricchendoli poi con tessuti e altri componenti.

 

IL MIO LAVORO
Consulenza e Interior Relooking

  • Interior Design, Consulenza
    Soluzioni di arredo che sposano lo spazio abitativo con pezzi unici e personalizzati di mobili, complementi, tessuti e tappezzeria.
  • Interior Relooking
    Consulenza e interventi mirati su realtà già esistenti per dare un volto nuovo e rendere lo spazio più confortevole e funzionale.

 

COME LAVORO

Ogni progetto è una storia d’amore
basata sull’ascolto e la collaborazione

La prima fase del mio lavoro è ascoltare il cliente per conoscere la sue esigenze e aspettative.
La conoscenza viene completata con il sopralluogo per capire gli spazi sui quali intervenire.
A questo punto si passa alla progettazione e alla mia proposta.
Quando il cliente ha approvato il progetto passo alla realizzazione seguendo tutte le fasi di preparazione e allestimento.
In tutte le fasi del lavoro amo coinvolgere il cliente per scambi di idee e opinioni affinché ogni cosa avvenga assaporata e monitorata passo a passo.

Per renderti conto meglio di come svolgiamo il nostro lavoro, ti invito cliccare qui per dare un occhiata alla galleria dei mie lavori più recenti >